Ultimo aggiornamento: 1 luglio 2013
Le presenti Condizioni di Vendita (di seguito le “Condizioni di Vendita”) disciplinano tutti gli ordini inoltrati dall’Utente (di seguito “l’Utente”) per un pacchetto di sottoscrizione per l’uso di Contenuti Supplementari (secondo quanto di seguito definito) per un periodo di tempo limitato (la “Sottoscrizione”), nonché per qualsiasi valuta virtuale, come monete, gettoni, crediti (“Crediti”), o qualsiasi accesso a Contenuti Supplementari. I Crediti corrispondono alla valuta virtuale disponibile e che può essere utilizzata nell’ambito di uno o più Servizi UBISOFT, compresi a titolo indicativo videogiochi, applicazioni o altri media gestiti da UBISOFT. Qualunque sia la terminologia utilizzata, i Crediti e i Contenuti Supplementari rappresentano diritti di licenza limitati, esclusivamente disciplinati dalle presenti Condizioni di Vendita, secondo quanto descritto all’Articolo 3 di seguito, non hanno alcun valore reale e non sono per alcun motivo trasferibili o riscattabili contro qualsiasi somma in denaro o valore monetario presso UBISOFT, in qualsiasi momento.
Le presenti Condizioni di Vendita sono incluse con questa denominazione nelle Condizioni di Utenza (le “Condizioni di Utenza”) di UBISOFT, reperibili su questo Servizio. Tutti i termini riportati con la lettera maiuscola utilizzati ma non definiti nel presente documento avranno il significato ad essi attribuito nelle Condizioni di Utenza di UBISOFT.
Nell’ambito di alcuni Servizi, UBISOFT può mettere a disposizione dell’Utente, gratuitamente oppure in cambio di determinati Crediti e/o previa Sottoscrizione, Contenuti Supplementari che, una volta aggiunti all’Account, potranno essere utilizzati dall’Utente per ottimizzare la propria esperienza di Gioco.
Tutti questi contenuti digitali, compresi a titolo indicativo item virtuali, elementi di personalizzazione, mappe, accelerazioni, avatar e qualunque altro elemento che UBISOFT possa mettere a disposizione dell’Utente nell’ambito del Servizio, vengono denominati “Contenuti Supplementari”.
È necessario disporre di un Account valido per poter ordinare Crediti, Sottoscrizioni o Contenuti Supplementari conformi.
2.1 Nell’ambito di alcuni Servizi, UBISOFT può proporre all’Utente la possibilità di ordinare alcune Sottoscrizioni da utilizzare con il Servizio. È possibile scegliere tra Sottoscrizioni di diversa durata. La durata della Sottoscrizione dipende dalla Sottoscrizione scelta. Nell’ambito di alcuni Servizi, UBISOFT può proporre all’Utente la possibilità di accumulare Crediti da utilizzare con il Servizio. È possibile scegliere tra diversi importi di Crediti all’inoltro dell’ordine.
2.2 L’Utente accetta che UBISOFT possa, a sua unica discrezione, determinare e modificare la disponibilità delle Sottoscrizioni e/o dei Crediti e/o dei Contenuti Supplementari, a seconda dei Servizi. Ai sensi della presente, i Crediti possono inoltre essere ottenuti gratuitamente nell’ambito di alcuni Servizi. L’Utente accetta che UBISOFT abbia il diritto esclusivo di ridurre, gestire, disciplinare, controllare, modificare e/o eliminare i Crediti, le Sottoscrizioni o i Contenuti Supplementari, a sua unica discrezione e che UBISOFT non sarà ritenuta responsabile nei confronti dell’Utente in merito all’esercizio di tali diritti. Tutti i Crediti, le Sottoscrizioni o i Contenuti Supplementari (compresi a titolo indicativo ulteriori sviluppi, avatar, nuvolette chat, prank) possono essere conclusi o esclusi e/o possono avere una data di scadenza, esclusivamente a discrezione di UBISOFT.
3.1 Una volta completato l’ordine conformemente alle presenti condizioni, o una volta acquisiti le Sottoscrizioni, i Crediti e/o i Contenuti Supplementari, UBISOFT concede all’Utente una licenza personale, privata, non commerciale, revocabile e limitata, allo scopo di ottenere e utilizzare tali Contenuti Supplementari, solo nell’ambito del/dei Servizio/i applicabile/i, riscattando un certo importo di Crediti o utilizzando la/le Sottoscrizione/i. Si ritiene che l’ordine sia stato completato dal momento in cui UBISOFT riceve la conferma di pagamento da parte del fornitore di servizi di pagamento dell’Utente per il suddetto ordine.
3.2 Il periodo di validità di tale licenza inizia (i) per i Crediti, una volta completato l’ordine di Crediti oppure una volta acquisiti tali Crediti; (ii) per una Sottoscrizione, una volta completato l’ordine di Sottoscrizione; (iii) per i Contenuti Supplementari, una volta completato l’ordine di Contenuti Supplementari oppure una volta acquisiti tali Contenuti Supplementari; e scade il giorno in cui viene sospeso, concluso o scade l’accesso ai Crediti e/o alle Sottoscrizioni e/o ai Contenuti Supplementari.
3.3 L’Utente accetta di non avere alcun diritto, titolo o interesse di proprietà in contenuti che appaiano nei Servizi, compresi a titolo indicativo qualsiasi Sottoscrizione, Crediti o Contenuti Supplementari guadagnati attraverso l’uso dei Servizi o ordinati dall’Utente presso UBISOFT, o qualsiasi altro attributo associato a qualunque Account o archiviato sui Servizi.
3.4 Trasferimento di Crediti, Sottoscrizioni o Contenuti Supplementari. Tranne nel caso in cui il Servizio consenta un trasferimento e/o uno scambio mediante una caratteristica specifica nell’ambito del Servizio, l’Utente non potrà trasferire o scambiare i Crediti, le Sottoscrizioni o i Contenuti Supplementari all’interno del Servizio nei confronti di altri utenti. UBISOFT vieta e non riconosce alcun presunto trasferimento di Crediti, Sottoscrizioni o Contenuti Supplementari effettuato al di fuori dei Servizi. Pertanto, in nessun caso l’Utente potrà trasferire, vendere o scambiare in natura (né cercare di farlo) Crediti contro moneta “reale”, sia all’interno che all’esterno del Servizio. LA MANCATA CONFORMITÀ ALLA PRESENTE DISPOSIZIONE COSTITUISCE UNA VIOLAZIONE MATERIALE DELLE PRESENTI CONDIZIONI DI VENDITA E DELLE CONDIZIONI DI UTENZA DI UBISOFT E DARÀ LUOGO ALLA CHIUSURA DELL’ACCOUNT SECONDO QUANTO SPECIFICATO NELLA SEZIONE CESSAZIONE DELLE CONDIZIONI DI UTENZA, SENZA ALCUN PREGIUDIZIO NEI CONFRONTI DI ALTRE PRETESE PER DANNI O PERDITE, O ALTRI RIMEDI DISPONIBILI PER UBISOFT. L’UTENTE ACCETTA CHE UBISOFT POSSA RITIRARE DALL’ACCOUNT SENZA ALCUN PREGIUDIZIO, IN QUALSIASI MOMENTO E SENZA PREAVVISO, QUALSIASI CREDITO, CONTENUTO SUPPLEMENTARE O SOTTOSCRIZIONE OTTENUTI (I) AL DI FUORI DEL SERVIZIO, (II) CON QUALUNQUE MEZZO IN VIOLAZIONE ALLE PRESENTI CONDIZIONI DI VENDITA O ALLE CONDIZIONI DI UTENZA DI UBISOFT.
4.1 Il costo delle Sottoscrizioni, dei Crediti o dei Contenuti Supplementari non comprende il prezzo della connessione a Internet o altre spese di comunicazione (tra cui a titolo indicativo i costi del provider e/o del carrier) necessarie per accedere ai Servizi, ai Contenuti Supplementari o ad altri prodotti (compresi, tra l’altro, gli elementi virtuali) del Servizio, che saranno esclusivamente sostenuti dall’Utente.
4.2 UBISOFT si riserva inoltre il diritto, a sua esclusiva discrezione, di modificare il prezzo delle Sottoscrizioni, dei Crediti e/o dei Contenuti Supplementari. Gli Utenti verranno informati di tali modifiche visualizzando il nuovo prezzo applicato alle Sottoscrizioni, ai Crediti e/o ai Contenuti Supplementari sul/sui sito/i web del/dei Servizio/i. Quest’ultimo sarà comunque applicabile all’Utente soltanto in caso di rinnovo della Sottoscrizione o all’ordine successivo di Crediti o Contenuti Supplementari. Qualora l’Utente scelga il rinnovo automatico della Sottoscrizione, il nuovo prezzo della Sottoscrizione sarà applicato al momento del rinnovo. L’Utente può decidere di rinnovare la Sottoscrizione con il nuovo prezzo oppure di annullarla. In qualsiasi caso, qualora non venga accettato il nuovo prezzo, non sarà più possibile accedere al Servizio.
4.3 Durante il periodo di Sottoscrizione, UBISOFT si riserva il diritto, a sua unica discrezione, di procedere ad aggiornamenti del/dei Servizio/i. La Sottoscrizione permetterà di accedere a tali aggiornamenti, ma l’Utente non potrà accedere agli aggiornamenti che includano “estensioni” e/o “aggiunte” distribuite o vedute da UBISOFT separatamente.
4.4 Le informazioni relative agli ordini inoltrati nell’ambito del Servizio saranno disponibili (a) sulle pagine web protette dell’Account e/o (b) conformemente a una e-mail di conferma inviata all’Utente una volta completato l’ordine.
4.5 Gli ordini comprendono l’IVA e/o altre imposte sulle vendite. L’Utente dovrà sostenere tutti i costi applicabili, tra cui le imposte sulle vendite in vigore associate all’ordine. Qualora UBISOFT non fatturi eventuali imposte applicabili alle vendite, l’Utente sarà comunque responsabile del pagamento di tali imposte e UBISOFT potrà chiedere all’Utente di pagare tali imposte relative agli ordini che riguardano il Servizio.
5.1 UBISOFT propone diverse modalità di pagamento a seconda del Servizio, alcune delle quali sono gestite da fornitori di servizi di pagamento e fatturazione terzi, per i quali sono applicabili ulteriori condizioni e costi. Si prega di prendere visione di tali condizioni e costi aggiuntivi. Potrà essere richiesta la creazione di un Account da parte di tali fornitori terzi. L’Utente accetta che UBISOFT possa a sua unica discrezione e senza ulteriore notifica determinare e modificare la disponibilità di alcune soluzioni di pagamento, all’occorrenza, a seconda del Servizio, senza alcuna responsabilità nei confronti dell’Utente.
5.2 L’Utente deve fornire a UBISOFT informazioni di pagamento precise, complete e aggiornate. Inoltrando un ordine di Crediti, Contenuti Supplementari o Sottoscrizioni nell’ambito dei Servizi, UBISOFT , o il fornitore di servizi terzo interessato, invierà una comunicazione di conferma (via e-mail, mediante notifica di sollecito, messaggio testuale o altro) che conterrà dettagli sugli elementi ordinati. Si prega di verificare rapidamente che i dettagli contenuti in tale comunicazione di conferma siano esatti e di conservarne una copia in archivio. UBISOFT archivia le transazioni allo scopo di rispondere ad eventuali richieste, tuttavia non sarà ritenuta responsabile per eventuali comunicazioni smarrite o non recapitate. UBISOFT non conserva alcuna informazione relativa alle carte di credito/debito.
5.3 L’UTENTE ACCETTA CHE TUTTE LE SPESE ASSOCIATE ALLA SOTTOSCRIZIONE E/O AI CREDITI E/O AI CONTENUTI SUPPLEMENTARI SIANO ESIGIBILI IN ANTICIPO, AL MOMENTO DELL’ORDINE DI UNA SOTTOSCRIZIONE E/O DI CREDITI E/O DI CONTENUTI AGGIUNTIVI E NON SIANO RIMBORSABILI TOTALMENTE O PARZIALMENTE UNA VOLTA PAGATE.
5.4 L’Utente deve sostenere tutte le spese relative agli ordini inoltrati in relazione al proprio Account, compresi gli ordini inoltrati da familiari, amici o altri individui sull’Account dell’Utente, indipendentemente dal fatto che siano stati autorizzati o meno dall’Utente stesso. L’Utente è responsabile di qualsiasi utilizzo che venga fatto del proprio Account e di tutti gli ordini e pagamenti effettuati e spese sostenute tramite l’Account stesso. L’Utente accetta di informare UBISOFT, contattando il servizio clienti del Servizio, il più rapidamente possibile in caso di utilizzo non autorizzato dell’Account, password o altra informazione relativa all’Account o di qualsiasi altra violazione della sicurezza relativa o che coinvolga i Servizi.
5.5 Generalmente, le Sottoscrizioni, i Crediti e i Contenuti Supplementari saranno messi a disposizione al completamento dell’ordine.
5.6 L’Utente accetta che il fatto di non utilizzare le Sottoscrizioni durante il periodo di Sottoscrizione e/o di non utilizzare i Crediti o Contenuti Supplementari non lo autorizza a reclamare o ricevere alcun rimborso, né a sospendere la Sottoscrizione.
5.7 Periodo di ripensamento. Qualora l’Utente risieda nell’Unione Europea, ha il diritto di recedere dal contratto entro quattordici giorni di calendario, senza fornire alcuna spiegazione (“Periodo di ripensamento”), a decorrere dal giorno successivo alla data di conclusione di tale contratto. Tuttavia, l’Utente accetta che perderà tale diritto di recesso qualora inizi ad usufruire dei Servizi prima che scada il Periodo di ripensamento. Pertanto, l’Utente accetta che non potrà godere di alcun diritto di recesso nei confronti dell’ordine nel caso in cui inizi ad usufruire dei nostri Servizi immediatamente dopo aver completato l’ordine di Sottoscrizione e/o di Crediti e/o di Contenuti Supplementari.
Indipendentemente da qualsiasi disposizione contraria contenuta nelle presenti Condizioni di Vendita o nelle Condizioni di Utenza, i Contenuti Supplementari, le Sottoscrizioni e i Crediti, o qualunque sia la terminologia utilizzata per descriverli, non hanno alcun valore monetario o valore nel “mondo reale” e non possono in alcun caso essere scambiati o riscattati contro denaro “reale”, né diversamente conferiti in natura.
UBISOFT vieta e non riconosce la presunta vendita, cessione o contrattazione nel “mondo reale” di qualunque elemento che appaia o abbia origine nei Servizi. Di conseguenza, l’Utente non è autorizzato a vendere o trasferire i Contenuti Supplementari, le Sottoscrizioni e i Crediti con qualunque mezzo, né ad acquistare tali Contenuti Supplementari, Sottoscrizioni e Crediti per alcuno scopo, se non il loro uso nell’ambito dei Servizi. Analogamente, le Sottoscrizioni o i Crediti non possono essere utilizzati per scommettere con altri utenti, tranne nel caso in cui tale caratteristica sia esplicitamente inclusa nel Servizio e autorizzata da UBISOFT. La mancata osservanza del presente Articolo rappresenta una violazione materiale delle Condizioni di Utenza di UBISOFT e può determinare la chiusura dell’Account, come specificato nella sezione Cessazione delle Condizioni di Utenza, senza alcun pregiudizio nei confronti di ogni altra eventuale richiesta di risarcimento per danni o perdite da parte di UBISOFT o per qualunque altro rimedio disponibile.
UBISOFT potrà, a sua esclusiva discrezione e senza alcun preavviso, revocare o sospendere l’accesso da parte dell’Utente alle Sottoscrizioni e/o ai Crediti e/o ai Contenuti Supplementari qualora l’Utente non agisca in conformità alle presenti Condizioni di Vendita o alle Condizioni di Utenza, o per qualunque altra ragione, con o senza motivazione.
L’UTENTE ACCETTA CHE UBISOFT POSSA RITIRARE DALL’ACCOUNT SENZA ALCUN PREGIUDIZIO, IN QUALSIASI MOMENTO E SENZA PREAVVISO, QUALSIASI CREDITO, CONTENUTO SUPPLEMENTARE O SOTTOSCRIZIONE OTTENUTI (I) AL DI FUORI DEL SERVIZIO, (II) CON QUALUNQUE MEZZO IN VIOLAZIONE ALLE PRESENTI CONDIZIONI DI VENDITA O ALLE CONDIZIONI DI UTENZA DI UBISOFT.
L’Utente può chiudere il proprio Account o una Sottoscrizione a un particolare Servizio o Servizi in qualunque momento, automaticamente e senza formalità, contattando il servizio clienti di UBISOFT, conformemente alle Condizioni di Utenza. Qualora non accetti le presenti Condizioni di Vendita, non potrà usufruire dei
Servizi e dovrà inviare a UBISOFT una richiesta allo scopo di chiudere l’Account e/o le corrispondenti Sottoscrizioni.
In conformità con la procedura di cessazione sopra indicata, la chiusura dell’Account e/o della/e Sottoscrizione/i entrerà in vigore entro un intervallo di tempo ragionevole dopo la ricezione della richiesta da parte del servizio clienti di UBISOFT.
L’UTENTE ACCETTA CHE UBISOFT NON È TENUTA A FORNIRE ALCUN RIMBORSO PER ALCUN MOTIVO E CHE NON RICEVERÀ DENARO O ALTRI COMPENSI PER I CREDITI, LE SOTTOSCRIZIONI O I CONTENUTI SUPPLEMENTARI NON UTILIZZATI ALLA CHIUSURA DELL’ACCOUNT, INDIPENDENTEMENTE DAL FATTO CHE TALE CHIUSURA SIA VOLONTARIA O INVOLONTARIA. UBISOFT SI RISERVA IL DIRITTO DI RECUPERARE I COSTI, SUPPLEMENTI ED ONERI SOSTENUTI PRIMA DELLA CANCELLAZIONE DELL’ACCOUNT O DI UNA SOTTOSCRIZIONE A UN PARTICOLARE SERVIZIO O SERVIZI.
Conformemente alle presenti Condizioni di Vendita, UBISOFT potrà interrompere, a sua esclusiva discrezione, in qualsiasi momento e senza alcun pregiudizio per l’Utente, la fornitura di Sottoscrizioni e/o Crediti e/o Contenuti Supplementari per il/i Servizio/i. In tal caso, prima della cessazione delle Sottoscrizioni e/o dei Crediti e/o dei Contenuti Supplementari, UBISOFT ne darà opportuna comunicazione sul sito web del Servizio con un preavviso di 30 (trenta) giorni.
UBISOFT si riserva il diritto di cambiare, modificare, aggiungere o cancellare le clausole delle presenti Condizioni di Vendita ed altre notifiche contenute sui Servizi di UBISOFT, in ogni momento, temporaneamente o definitivamente e interamente, a sua sola discrezione. UBISOFT comunicherà ogni eventuale cambiamento, modifica, integrazione o cancellazione effettuata alle presenti Condizioni di Vendita pubblicando nuove Condizioni di Vendita sul/sui sito/i web dei Servizi di cui alle presenti Condizioni e pubblicando una notifica informativa per l’Utente che descriva tali cambiamenti, modifiche, integrazioni o cancellazioni. Qualsiasi cambiamento, modifica, integrazione o cancellazione diventerà applicabile cinque (5) giorni feriali dopo la pubblicazione di tale notifica. Qualora l’Utente non accetti le modifiche integrate alle Condizioni di Vendita, potrà chiudere il proprio Account ai sensi dell’Articolo 7 delle presenti Condizioni di Vendita.
L’Utente s’impegna pertanto a verificare regolarmente l’integrazione di eventuali modifiche ed a conformarvisi pienamente. L’uso dei Servizi in seguito ad aggiornamenti e/o modifiche comporta l’accettazione delle Condizioni di Vendita aggiornate e modificate di conseguenza.